Kids Club: corsi per bambini

Kids Club è appositamente pensato per bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni ed è strutturato in incontri settimanali della durata di un’ora.

E’ il primo approccio con la lingua inglese: il corso si presenta infatti come un momento ludico incentrato sull’apprendimento della fonetica e dei vocaboli, attraverso il gioco e la musica. Non si tratta quindi di una lezione tradizionale, ma di un luogo dove l’apprendimento prende le forme del gioco.

I nostri insegnanti, specializzati nell’insegnamento ad allievi di questa fascia di età, accompagnano i bimbi verso la scoperta della lingua inglese attraverso il divertimento. Questo metodo permette di avvicinarsi all’apprendimento della lingua con spirito di curiosità e voglia di divertirsi: il Kids Club è un terreno di gioco in cui i bambini imparano volentieri, poichè rappresenta un vero e proprio moment di svago.

Noi di British Torino crediamo fermamente che sia di fondamentale importanza muovere i primi passi nello studio dell’inglese attraverso un approccio graduale, che associ il divertimento all’apprendimento.

Il nostro Kids Club è suddiviso in tre livelli

Alla fine di questo percorso frmativo, gli studenti saranno in grado di di confrontarsi con il primo certificato internazionale Cambridge (“Starters”) gia’ all’eta’ di 6-7 anni, e di raggiungere il livello “full fluency” durante gli ultimi anni delle scuole superiori

La prima parte del percorso formativo si sviluppa intorno al gioco e alle canzoni, in un clima estremamente rilassato, nel quale i bambini possono divertirsi ed imparare.

Fondamentali, a questo livello, sono la fonetica ed i vocaboli. L’approccio avviene sempre attraverso il gioco e la musica, e si avvale anche del metodo speciale British Torino, che consente di arricchire e migliorare sia la pronuncia che il vocabolario. E’ proprio questa, infatti, l’età in cui i bambini possono acquisire una pronuncia eccellente ed imparare concetti diversi anche nella propria lingua madre.

Questo è il livello in cui i bambini iniziano a formulare delle frasi in inglese. I nostri insegnanti, altamente qualificati, saranno in grado di guidare gli allievi nella costruzione delle frasi, attingendo a tutto il vocabolario imparato in precedenza. In questa fase gli studenti si avvicinano ai quattro principali aspetti della lingua inglese: Reading, Writing, Listening, Speaking.