I nostri insegnanti sono tutti madrelingua, ma non solo:

  • Altamente qualificati e specializzati nell’insegnamento a studenti di tutte le fasce di età.
  • Le lezioni sono sempre attive e stimolanti, perché è più facile imparare divertendosi, ed è proprio questa la nostra filosofia.
  • I gruppi accolgono un massimo di 6 studenti.
  • Il contatto con gli insegnanti è diretto e costante, e il materiale didattico che forniamo è specifico per il livello e gli obiettivi da raggiungere.
  • Tutti i corsi sono flessibili e personalizzati.
  • Inoltre, l’andamento dei corsi è periodicamente monitorato.
I corsi di inglese per ragazzi si focalizzano sui principali aspetti della competenza linguistica:

  • Speaking: parlare
  • Listening: ascoltare
  • Reading: leggere
  • Writing: scrivere

Kids Club

Per bimbi di età compresa tra i 4 e i 6 anni, il Kids Club è strutturato in incontri settimanali della durata di un’ora.
È il primo approccio con la lingua inglese: nell’età in cui i bambini non sanno ancora leggere e scrivere, il corso si presenta come un momento ludico incentrato sull’apprendimento della fonetica e dei vocaboli, attraverso il gioco e la musica. Non si tratta quindi di una lezione formale, ma di un luogo dove l’apprendimento prende le forme del gioco.

I nostri docenti, specializzati nell’insegnamento ad allievi di questa fascia di età, accompagnano i bimbi verso la scoperta della lingua inglese attraverso il divertimento. Questo metodo permette di avvicinarsi all’apprendimento della lingua con spirito di curiosità e voglia di divertirsi: il Kids Club è un terreno di gioco dove i bambini imparano volentieri, perché è un vero e proprio momento di svago!

Durante l’ultimo anno del Kids Club, si inizia ad introdurre la scrittura e la lettura della lingua inglese, preparando i bambini allo step successivo: i “Young Learners English Test”.

L’obiettivo del Kids club è di permettere ai bambini di familiarizzare in modo graduale con la lingua inglese.

I nostri programmi internazionali permettono di acquisire già in questa fase un’ottima pronuncia, un buon vocabolario, e di sviluppare la capacità di ascolto.
Alla fine del programma Kids Club di British Torino, i bambini saranno pronti ad intraprendere il precorso per il conseguimento, passo per passo, degli attestati internazionali Cambridge per ragazzi. Il primo passo sarà il livello Starters, per poi proseguire con il Movers e ilFlyers.

Certificati Internazionali per ragazzi

I corsi di inglese “Cambridge Young Learners English” sono rivolti a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, e studiati per essere interessanti e accessibili a tutti.
Il percorso didattico si sviluppa in tre livelli: “Starters”“Movers” e“Flyers”. I corsi per ragazzi danno punteggi a scuola, a livello nazionale ed internazionale e, passo dopo passo, è possibile conseguire i certificati internazionali più importanti, che danno crediti nelle università.

I corsi prevedono una lezione settimanale di un’ora e mezza, che verterà sulle quattro principali abilità: la comunicazione orale (Speaking), l’ascolto (Listening), la lettura (Reading) e la scrittura (Writing).
Queste abilità costituiscono la competenza linguistica.

Tutti gli esami Cambridge:
Young Learners English Tests

La preparazione per i ragazzi di questa fascia di età ha richiesto un’attenta elaborazione, nel rispetto degli standard qualitativi degli esami Cambridge destinati agli adulti, adattando attività e argomenti alla giovane età dei candidati.
I nostri docenti seguono i ragazzi costantemente, monitorandone l’andamento durante tutto il corso.

In Italia, generalmente, si raggiunge il livello Flyers solo al termine delle scuole medie. L’obiettivo di British Torino è portare gli allievi a questo livello già al termine delle scuole elementari, così come nei paesi del nord Europa. Il metodo British Torino consente ai ragazzi di avvicinarsi all’apprendimento del “vero inglese”, con spirito di curiosità e voglia di divertirsi.