KIDS CLUB

Kids Club e’ appositamente pensato per bambini di eta’ compresa tra i 4 e i 6 anni ed e’ strutturato in incontri settimanali della durata di un’ora.

E’ il primo approccio con la lingua inglese: il corso si presenta infatti come un momento ludico incentrato sull’apprendimento della fonetica e dei vocaboli, attraverso il gioco e la musica. Non si tratta quindi di una lezione tradizionale, ma di un luogo dove l’apprendimento prende le forme del gioco.

I nostri insegnanti, specializzati nell’insegnamento ad allievi di questa fascia di eta’, accompagnano i bimbi verso la scoperta della lingua inglese attraverso il divertimento. Questo metodo permette di avvicinarsi all’apprendiemnto della lingua con spirito di curiosita’ e voglia di divertirsi: il Kids Club e’ un terreno di gioco in cui i bambini imparano volentieri, poiche’ rappresenta un vero e proprio moment di svago.

Noi di British Torino crediamo fermamente che sia di fondamentale importanza muovere i primi passi nello studio dell’inglese attraverso un approccio graduale, che associ il divertimento all’apprendimento.

Il nostro Kids Club e’ suddiviso in tre livelli:

Livello 1

La prima parte del percorso formativo si sviluppa intorno al gioco e alle canzoni, in un clima estremamente rilassato, nel quale i bambini possono divertirsi ed imparare.

Livello 2

Fondamentali, a questo livello, sono la fonetica ed i vocaboli. L’approccio avviene sempre attraverso il gioco e la musica, e si avvale anche del metodo speciale British Torino, che consente di arricchire e migliorare sia la pronuncia che il vocabolario. E’ proprio questa, infatti, l’eta’ in cui i bambini possono acquisire una pronuncia eccellente ed imparare concetti diversi anche nella propria lingua madre.

Livello 3

Questo e’ il livello in cui i bambini iniziano a formulare delle frasi in inglese. I nostri insegnanti, altamente qualificati, saranno in grado di guidare gli allievi nella costruzione delle frasi, attingendo a tutto il vocabolario imparato in precedenza. In questa fase gli studenti si avvicinano ai quattro principali aspetti della lingua inglese:

– Reading

– Writing

– Listening

– Speaking

Alla fine di questo percorso frmativo, gli studenti saranno in grado di di confrontarsi con il primo certificato internazionale Cambridge (“Starters”) gia’ all’eta’ di 6-7 anni, e di raggiungere il livello “full fluency” durante gli ultimi anni delle scuole superiori.

“Education is the most powerful weapon which you can use to change the world.”

– Nelson Mandela

“Education is the passport to the future, for tomorrow belongs to those who prepare for it today.”

– Malcolm X

PROGETTI ESTIVI